Università degli studi di verona




Yüklə 5.97 Kb.
tarix26.04.2016
ölçüsü5.97 Kb.



UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA


Ufficio Stampa


Comunicato Stampa

L’Università di Verona ospita il Convegno mondiale su “Lo sviluppo della slavistica negli imperi europei” il 16 e 17 ottobre nella Sala Barbieri.
Un evento che radunerà studiosi di diverse nazioni: il convegno “Lo sviluppo della slavistica negli imperi europei” si terrà martedì 16 e mercoledì 17 ottobre nella Sala Barbieri di Palazzo Giuliari. Con questa occasione Verona entra per la prima volta nella storia degli studi di slavistica. Nei due giorni del convegno gli illustri scienziati si confronteranno su alcune questioni cruciali della storia delle discipline slavistiche, specialmente dei loro risvolti politici e culturali nei grandi imperi ottocenteschi.
Organizzatori dell’evento sono il docente ordinario di Filologia Slava della facoltà di Lingue e Letterature straniere e membro della commissione per la storia della slavistica Sergio Bonazza e il ricercatore di facoltà Stefano Aloe.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Verona e dal Consorzio Studi Universitari e rappresenta un appuntamento scientifico di rilevanza mondiale per la presenza di noti accademici e luminari provenienti da 16 nazioni europee ed extraeuropee e membri dell’autorevole Commissione per la storia della slavistica.
Il convegno arriva dopo un altro importante evento avvenuto domenica 14 ottobre al Museo di Castelvecchio dedicato alla cultura dell’Ucraina con “assaggi” di canti e balli popolari ucraini nei variopinti costumi tradizionali e mostra di oggetti tipici del paese. L’appuntamento è stato organizzato dal Comune di Verona e finanziato dalla Fondazione Cariverona.


Università degli Studi di Verona

Ufficio Stampa

Via dell’Artigliere, 8

37129 Verona

Telefono: 045.8028164



Email: ufficio.stampa@univr.it



Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©azrefs.org 2016
rəhbərliyinə müraciət

    Ana səhifə